Raffaello e…le sue varianti

Raffaello
Raffaello

 

I Raffaello sono un dolce semplicissimissimo da preparare, veloce e che piace praticamente a tutti. Abbiamo preso spunto dalla ricetta del blog http://l-angolodolcissimo.blogspot.it/ ma, ovviamente, abbiamo apportato qualche modifica per personalizzarla assecondando i nostri gusti (in questo caso abbiamo li abbiamo resi un po’ meno dolci). Sarete voi a scegliere le quantità insomma, così come vostra sarà la scelta di dare delle varianti per colorare e dare gusti differenti.

Ingredienti:

  • 350 gr di mascarpone
  • 250 gr di farina di cocco
  • 150 gr di zucchero a velo
  • nocciole
  • 175 gr di wafer alla vaniglia

Procedimento:

In una ciotola capiente mettiamo i wafer sbriciolati a mano, il mascarpone, 200 gr di farina di cocco (gli altri 50 li mettiamo su un piattino  e li useremo per rifinire i raffaello) e lo zucchero. Amalgamiamo per bene. Prendere una nocciola, un po’ di impasto e formare una pallina che andremo poi a ripassare nella farina posta sul piattino. Il raffaello è pronto. Ripetiamo la stessa operazione fino a finire l’impasto, ne vengono un bel po’…dai 40 ai 50…in base alla grandezza che abbiamo dato alle palline. Nel caso vogliamo dare una nota di colore ed un retro gusto differente possiamo ripassare le palline, per esempio, nel pistacchio, nel cacao amaro etc etc.

p.s. mettetele in frigorifero per un po’ prima di mangiarle….fredde son più buoneeee

Cetty

 

2 Risposte a “Raffaello e…le sue varianti”

  1. Ah però, bravi, avete preso spunto dal blog l’Angolo dolcissimo, ed avete ottenuto delle bellissime golosità, bravi………

    1. Ciao Annalisa, beh, chi non prende spunto da qualcosa che trova interessante? L’importante è metterci del proprio, ma i blog son fatti per questo…per condividere e scambiare informazioni 🙂
      Però abbiamo giustamente segnalato la fonte e glielo abbiamo comunicato 😉

I commenti sono chiusi.